sabato , Luglio 24 2021

Weekend di Trail sull’Egadi, l’Ecotrail di Marettimo

ecotrail di MarettimoMarettimo (Trapani). La Carovana del Trail valica il mare per raggiungere Marettimo, la più selvaggia ed incontaminata Isola delle Egadi, per il primo Ecotrail di Marettimo in programma domenica 21 settembre, ottava tappa di un Circuito, quello dell’Ecotrail 2014, che attraverso la valorizzazione delle aree naturalistiche più belle della Sicilia, continua a regalare emozioni uniche.
150 i trail runners al via della gara, che s’inserisce anche nella tre giorni 19-21 sett, dell’Egadi Runner Cruise, una tre giorni podistica tra Levanzo, Favigna ed appunto Marettimo, organizzata da WEST SICILY TRAIL in collaborazione con l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia 2014, che sta richiamando atleti e semplici amanti della natura da tutta l’Italia.
17 i chilometri dell’Ecotrail di Marettimo con partenza domenica alle h 09.45, un single track a dir poco splendido, spesso a strapiombo sul mare, che porterà i corridori dal livello del mare fino a 536 metri di altitudine. Oltre alla prova agonistica in programma due walk trail, per gli amanti della camminata, rispettivamente di 10 e 17 chilometri, che daranno la possibilità a tutti di fruire delle suggestioni naturalistiche di quella che secondo la teoria trapanese dell’Odissea, nata ad opera di Butler, corrisponderebbe all’Itaca di Ulisse.

Check Also

Ipotesi vulcanica per i ‘terreni caotici’ su Marte

I ‘terreni caotici’ sono aree della superficie di Marte caratterizzate da una complessa morfologia che …