Sabato 27 settembre appuntamento al Golf Club Villa Airoldi per la gara siciliana del circuito FAI GOLF CUP, iniziativa promossa dal FAI per sostenere l’impegno della Fondazione nell’attività di recupero e salvaguardia del patrimonio culturale italiano.
Dopo la gara di Siracusa, la seconda e ultima tappa siciliana dell’undicesima edizione della FAI GOLF CUP 2014 avrà luogo a Palermo, nel cuore della città, al Golf Club Villa Airoldi (Piazza Leoni n. 9-PA). Esclusivo campo di golf che sorge nello splendido parco della settecentesca dimora tra fontane, architetture di interesse storico e alberi monumentali.
La manifestazione, nata nel 2003 sotto l’egida del FAI, è stata ideata e promossa per sostenere in modo concreto le attività della Fondazione. Grazie alla collaborazione dei più prestigiosi circoli golfistici italiani e dei numerosi volontari e partecipanti, sono stati raccolti, nel corso delle passate edizioni, importanti fondi necessari per il recupero del patrimonio artistico nazionale attenzionato dal Fondo Ambiente Italiano.
L’obiettivo di quest’anno è il restauro dell’Abbazia di Santa Maria di Carrate a Lecce, singolare e suggestiva testimonianza del romanico pugliese che, senza un immediato intervento, rischia di non tornare a risplendere.
Oltre alla gara per i giocatori professionisti, spazio anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport con la possibilità di visitare il campo da golf e conoscerne le regole principali. Nel corso della giornata sarà inoltre effettuata una gara prova sul putting green con l’aiuto del maestro Federale del Golf Club Villa Airoldi.
L’iscrizione alla gara di Golf ed al putting green dà l’opportunità di partecipare al sorteggio finale di numerosi premi messi in palio ed offerti dagli sponsor della Delegazione FAI di Palermo. Per i partecipanti alla gara in palio l’esclusiva bici del FAI prevista dal circuito nazionale. Quest’anno, eccezionalmente per i partecipanti alla FAI GOLF CUP, l’esclusiva visita dell’ala sinistra di Villa Airoldi.
Tra i partecipanti graditissima la presenza dell’armonicista compositore Giuseppe Milici, testimone d’onore di questa edizione.
PROGRAMMA
ore 8:00 Partenza gara nazionale: formula gara 9 buche Stableford 3 categorie 1°,2° netto per categoria, 1° lordo 1° lady 1° senior (tot. 9 premi);
ore 10:00 Accoglienza da parte della Direzione del Golf Club Villa Airoldi. Verrà illustrato il campo da golf e le sue centenarie regole;
Ore 11,00: gara sul putting green;
Per tutti i neofiti (contributo iscritti FAI Euro 5,00; non iscritti FAI Euro 7,00)
Dalle 16,00 sino alle 17,30, esclusivamente per gli iscritti alla gara ed al putting green, visita dell’ala sinistra di Villa Airoldi.
ore 18:00: premiazione e sorteggio dagli score di premi fra cui la splendida BICI FAI (per i partecipanti alla gara nazionale).
ore 18,30: aperitivo all’aperto
Tags Fai Golf Cup Palermo
Check Also
L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana
Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …