lunedì , Aprile 15 2024

Favara, 23° Fabaria Rally

marco runfolaFavara. Dopo cinque mesi di “pausa”, Marco Runfola rientrerà in occasione del 23° Fabaria Rally, doppiamente valido per il Trofeo Rally Nazionali 6ª zona e il Campionato siciliano di specialità, in scena il prossimo fine settimana lungo gli asfalti dell’Agrigentino.
Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, affiancato alle note da Marco Pollicino, sarà a bordo della Skoda Fabia S2000 della PA Racing. Per il pilota cefaludese si tratterà di una prima volta al volante della vettura ceca e, in quest’ottica, saranno fondamentali le prime battute di gara per instaurare il giusto feeling col mezzo.
Runfola, tra i favoriti della vigilia, punterà a un risultato di rilievo dopo il secondo gradino del podio già conquistato nell’edizione 2013: un piazzamento che, allora, gli è stato più che sufficiente per trionfare nel Challenge di zona e nel Trofeo Clio R3 (monomarca già vinto peraltro nel 2010).
Tornando, invece, alla stagione agonistica 2014, sono state due le competizioni che hanno visto protagonista il talentuoso driver isolano, nel bene e nel male: il 1° Messina Rally Day, archiviato con la piazza d’onore, e la sfortunata 98ª Targa Florio, abbandonata nel finale per problemi meccanici, quando era saldamente quinto assoluto.
Andando al programma della manifestazione, il Fabaria Rally si disputerà interamente nell’arco della giornata di domenica: saranno otto le prove speciali da disputare, per un totale di 63 chilometri di settori cronometrati (trasferimenti esclusi).

Check Also

Artico: identificati i meccanismi che controllano le concentrazioni di black carbon

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche, …