sabato , Dicembre 21 2024

Gli artigiani corallari di Sciacca partono per Tokyo, destinazione: l’International Jewellery Fair

Agrigento – Dal 21 al 24 gennaio gli artigiani del Consorzio Corallo Sciacca parteciperanno a IJT: l’International Jewellery Fair di Tokyo, corallo lavorazioneappuntamento di rilevanza internazionale per il settore del gioiello.

Nell’appuntamento che dà ufficialmente inizio al 2015 a livello mondiale, G&M Gioielli Caruana, Maurizio Alfeo Orafo, Nocito, Oro di Sciacca e Sabrina Orafa in Sciacca si preparano a rappresentare l’eccellenza nel segmento del corallo.

Si tratta della seconda partecipazione per i rappresentanti dei laboratori artigianali siciliani uniti dalla passione per l’arte del gioiello e per la tutela del corallo del Mediterraneo.

L’International Jewellery Fair di Tokyo ospita oltre 1.000 espositori provenienti da 31 Paesi del mondo per far conoscere al mercato asiatico la migliore e più vasta selezione di gioielli. Nell’ultima edizione ha visto la partecipazione di 25.000 visitatori e buyers asiatici.

In questa occasione irrinunciabile i consorziati sono chiamati a raffigurare il Made in Italy più autentico e l’expertise artigiana, la loro produzione è infatti un esempio di ricerca e recupero delle abilità tradizionali unite alla creatività e alla maestria dell’incisione del corallo.

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …