sabato , Dicembre 21 2024

Jazz Dinner & Beer. “Dual Force” Quartet da Spillo a Palermo: “Dual Force Quartet”

dualforceIl 24 marzo, per la rassegna Jazz Dinner & Beer, appuntamento fisso del martedì sera per gli amanti del jazz, da Spillo La Birroteca si esibirà il “Dual Force Quartet” dei due sassofonisti palermitani Orazio Maugeri e Claudio Giambruno.

La band prende il nome da una storica composizione di Buster Williams, e fonda proprio sui due sassofoni l’esposizione tematica, attraverso un repertorio brillante e coinvolgente costituito da originals e nuovi arrangiamenti di standards. Un dialogo tra i due sax, quello contralto di Maugeri ed il tenore di Giambruno, e due stili a confronto che nel concerto si esaltano a vicenda regalando all’ascoltatore momenti di grande eleganza, pathos e piacere puro. La sezione ritmica, creativa e solida, sarà formata da Roberto Brusca all’organo ed Emanuele Primavera alla batteria.

La presenza dell’organo unita ai due sassofoni ricrea un suono vintage e al contempo ricercato rispetto alla consueta line-up del trio o quartetto jazz.

DUAL FORCE QUARTET

Orazio Maugeri – sax alto

Claudio Giambruno – sax tenore

Roberto Brusca – organo

Emanuele Primavera – batteria

Martedì 14 aprile ore 21.

Spillo La Birroteca

Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2

Prossimi appuntamenti:

Mercoledì 15 aprile: SPECIAL EVENT Ben Van Gelder meets Raffaele Genovese Trio

Per la prima volta a Palermo! il grande sassofonista olandese Ben Van Gelder, incontra il trio del pianista siracusano Raffaele Genovese: Ben Van Gelder (sax alto), Raffaele Genovese (piano), Carmelo Venuto (contrabbasso), Emanuele Primavera (batteria).

Martedì 21 aprile: MANUELA CIUNNA “Brazilian” Trio

Manuela Ciunna (voce, chitarra, percussioni), Seby Burgio (piano), Ruggero Rotolo (basso).

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …