sabato , Dicembre 21 2024

Polverini apre il primo Salone e Accademia di parrucchieri in Kazakistan

corsisti accademiaNella capitale del Kazakistan, Astana, l’azienda italiana “Polverini Group” apre il primo Salone di parrucchieri Maurizio Polverini e la prima Accademia in franchising “Polverini Academy”.

Il salone è situato all’interno del centro commerciale più rinomato della città, il “Khan Shatyr Entertainment Centre” meglio conosciuto come la “tenda più alta del mondo”, progettato dall’architetto e designer britannico Norman Foster e inaugurato nel 2010. All’interno del Salone, che si sviluppa su una superficie di 180 mq e dove vi lavorano 8 stilisti, si trova anche una Hair spa di 25 mq con 6 postazioni di lavaggio oltre ad una sala VIP per chi desidera avere uno spazio più esclusivo e riservato.

La Polverini Academy invece, di 150 mq, è posizionata in un punto di grande passaggio nel cuore di Astana. I 3 trainers di questa Accademia sono stati formati nella Master Academy di Firenze dove hanno ricevuto un addestramento intensivo per garantire un servizio di qualità e in linea con lo stile italiano Polverini che ogni anno crea due Collezioni (primavera-estate/autunno-inverno).

“Il Kazakistan è un paese in forte espansione economica, con una gran voglia di conoscere le innovazioni, anche nel nostro settore. Ed essendo una Porta per l’Oriente, il nostro Salone e l’Accademia saranno come un “faro” per la moda e lo stile made in Italy che illuminerà i Paesi dell’Asia. Portare all’estero la nostra tecnica di taglio Polverini – che è una delle poche registrate all’ufficio marchi e brevetti – è per noi un grande onore e motivo di orgoglio e soddisfazione” ha dichiarato Maurizio Polverini, Fondatore e Presidente di Polverini Group.

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …