Nella capitale del Kazakistan, Astana, l’azienda italiana “Polverini Group” apre il primo Salone di parrucchieri Maurizio Polverini e la prima Accademia in franchising “Polverini Academy”.
Il salone è situato all’interno del centro commerciale più rinomato della città, il “Khan Shatyr Entertainment Centre” meglio conosciuto come la “tenda più alta del mondo”, progettato dall’architetto e designer britannico Norman Foster e inaugurato nel 2010. All’interno del Salone, che si sviluppa su una superficie di 180 mq e dove vi lavorano 8 stilisti, si trova anche una Hair spa di 25 mq con 6 postazioni di lavaggio oltre ad una sala VIP per chi desidera avere uno spazio più esclusivo e riservato.
La Polverini Academy invece, di 150 mq, è posizionata in un punto di grande passaggio nel cuore di Astana. I 3 trainers di questa Accademia sono stati formati nella Master Academy di Firenze dove hanno ricevuto un addestramento intensivo per garantire un servizio di qualità e in linea con lo stile italiano Polverini che ogni anno crea due Collezioni (primavera-estate/autunno-inverno).
“Il Kazakistan è un paese in forte espansione economica, con una gran voglia di conoscere le innovazioni, anche nel nostro settore. Ed essendo una Porta per l’Oriente, il nostro Salone e l’Accademia saranno come un “faro” per la moda e lo stile made in Italy che illuminerà i Paesi dell’Asia. Portare all’estero la nostra tecnica di taglio Polverini – che è una delle poche registrate all’ufficio marchi e brevetti – è per noi un grande onore e motivo di orgoglio e soddisfazione” ha dichiarato Maurizio Polverini, Fondatore e Presidente di Polverini Group.