domenica , Dicembre 22 2024

Chromebook: Android e Google Play Store per tutti i nuovi modelli

I Chromebook sono sempre stati dei laptop utilissimi per la navigazione su Internet, poco costosi e davvero versatili, ma con un unico difetto: la presenza di pochissime applicazioni e l’incompatibilità con le app Android reperibili sul Google Play Store. Ma da oggi la storia è destinata a cambiare, e in meglio: è stato ancora una volta il palco del CES a regalare una notizia che i possessori di Chromebook attendevano da mesi. Ovvero che i futuri modelli del noto portatile targato Google porteranno in dote il Google Play Store e, di conseguenza, la possibilità di utilizzare qualsiasi app scaricabile dal market di Big G.

Chromebook: finalmente supporterà le app Android

L’edizione del CES 2017 ha portato, come sempre, tantissime novità in ambito tecnologico: la più inattesa, però, ha riguardato l’annuncio fatto dai portavoce di Google. Nello specifico, tutti i Chromebook prodotti nei prossimi mesi supporteranno il Google Play Store e saranno dunque compatibili con la miriade di applicazioni che tutti noi conosciamo già da tempo. Come se non bastasse questo, Google ha anche diramato una lista dei Chromebook attualmente sul mercato sui quali sarà possibile installare il famoso Play Store: ed ecco che non esiste momento migliore di adesso per acquistarne uno, magari sfruttando le offerte per notebook presenti sugli e-commerce specializzati più noti della rete.

 

Non solo software: i nuovi Chromebook presentati al CES

Il CES 2017 è stata una preziosissima occasione non solo per gustarsi le novità relative alla futura compatibilità con il Google Play Store e le app Android, oltre all’annuncio relativo al lancio del nuovo sistema operativo Chrome OS basato su Android Nougat, ma anche per scoprire i nuovi modelli di Chromebook che presto verranno lanciati sul mercato dai produttori più famosi.

Parliamo ad esempio dell’Acer Chromebook 11 N7, con un display da 11.6 pollici e dunque particolarmente portabile e leggero, e indicatissimo per un target che include soprattutto i giovani studenti. Completamente diverso, invece, il nuovo Asus Chromebook Flip C302: un ibrido che può trasformarsi agilmente da notebook a tablet, e dunque adatto per qualsiasi occasione. E a proposito di Chromebook di nuova generazione, potremmo mai non parlare dei nuovissimi Samsung Pro e Plus? Entrambi sono stati presentati al CES, e includeranno direttamente il Google Play Store sul loro sistema operativo: anche in questo caso si tratta di ibridi di nuova generazione, con display in HD e touch-screen ribaltabile a 360 gradi. Per non parlare poi della presenza di una penna elettronica, perfetta per gli studenti per prendere appunti.

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …