Personalizza barattoli e bottiglie con le etichette adesive! E’ facile, economico e divertente
Il Natale si sta avvicinando e molte persone sono già alle prese con le preparazioni di marmellate, biscotti e prodotti fatti in casa da regalare ai propri amici e parenti. Si tratta di una tendenza che ha preso piede qualche anno fa ma che ancora oggi riscuote un enorme successo. Regalare una confettura preparata in casa con tanto amore, piuttosto che una bottiglia di vino o un pacchetto di biscotti home made è sempre una bellissima idea. Economica, perché si devono acquistare solamente gli ingredienti per le preparazioni ed originale perché anche se sono in molti a farlo, quello che viene preparato con le proprie mani rimane sempre unico!
Oltre alla preparazione della marmellata o dei biscotti, però, bisogna preoccuparsi anche del loro confezionamento. Se vogliamo regalarli, dobbiamo acquistare dei barattoli o delle bottiglie che siano carini, magari dalla forma particolare. Fortunatamente possiamo trovare tutto anche online e se ne acquistiamo diversi pezzi possiamo contenere i costi.
Un altro aspetto importantissimo però riguarda la personalizzazione dei nostri regali e per questo conviene realizzare delle etichette personalizzate. Sono una soluzione economica e semplice da creare, ma di grandissimo effetto. Oggi ci concentreremo proprio su questo aspetto e vi daremo tutti i consigli per realizzare e stampare delle etichette completamente personalizzate che potrete attaccare sui barattoli, sulle bottiglie o sui sacchetti.
Come realizzare un’etichetta personalizzata
Per realizzare un’etichetta personalizzata dobbiamo prima di tutto impostare il layout grafico ma non preoccupatevi: non serve essere dei professionisti per farlo e nemmeno avere dei programmi appositi di grafica. Basta infatti scegliere una tipografia online come Print24. Chi su Print24 stampa etichette adesive lo fa non solo per la qualità del servizio ma anche perché questa copisteria offre la possibilità di realizzare la grafica direttamente all’interno del sito web. Basta scegliere dimensioni e formato delle etichette e aprire il template già impostato, quindi inserire tutto ciò che si vuole (testo, immagini, ecc.). In questo modo non ci si deve nemmeno preoccupare dei margini da impostare per la stampa o di altri dettagli importanti.
Come stampare le proprie etichette personalizzate
Una volta che il file grafico è pronto, non resta che inviare in stampa le proprie etichette e anche per questo la cosa migliore è rivolgersi ad una tipografia online perché ha costi decisamente più vantaggiosi. Con una ventina di euro possiamo stampare 100 etichette professionali e resistenti, di ottima qualità. Parliamo quindi di tariffe davvero abbordabili.
Ordinare le proprie etichette adesive in una tipografia online non è difficile: ci sono alcuni dettagli da scegliere come il formato e le dimensioni ma non si tratta di cose particolarmente complicate. Se però vogliamo effettuare un ordine importante, conviene richiedere di visualizzare la bozza sul monitor prima della stampa effettiva. In questo modo abbiamo la possibilità di correggere eventuali errori prima che sia troppo tardi. Si tratta di un servizio che prevede un piccolo costo extra ma che in molti casi è conveniente, perché una volta stampate le etichette non possono più essere corrette. Una volta completato l’ordine, non ci resta che aspettare che le etichette arrivino direttamente a casa.