PIERO CAPIZZI ELETTO SINDACO. OTTO CONSIGLIERI RIELETTI (Cucci, D’Agristina, Dello Spedale, Di Bilio, Folisi R., Lo Vetri C., Lo Vetri F., Speciale) E A QUATTRO NEO CONSIGLIERI ( Bongiorno, Di Franco C., Di Franco G., La Paglia).
Il 10 e 11 ottobre voteranno i cittadini di Calascibetta per eleggere il sindaco e per rinnovare il Consiglio comunale. I seggi saranno aperti domenica (dalle 7 alle 22) e lunedì (dalle 7 alle 14). Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì, ultimate le operazioni di voto e dopo il riscontro dei dati.
L’elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, devono essere di genere diverso: una femminile e l’altra maschile. In caso contrario, la seconda preferenza verrà annullata. Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa. Considerata l’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’elettore dovrà recarsi al seggio elettorale munito di apposita mascherina protettiva. Quattro le rilevazioni sull’affluenza degli elettori al voto che saranno diffuse: domenica alle ore 12.30, 19.30 e 22.30; lunedì alle ore 15.
I candidati Sindaci: Piero Antonio Santi Capizzi, Carmelo Lo Vetri e Maria Cristina Russo.
Link elezioni precedenti:
Amministrative 2016 Calascibetta: votanti 3.025 su 6.154 49,16% Eletto Piero Capizzi voti 1.123 46,71% – voti e ripartizione seggi