giovedì , Gennaio 2 2025

Assemblea dei Testimoni di Geova Caltanissetta 3-4 maggio 2014

Bibbia“La Parola di Dio esercita potenza” tratto dalla lettera agli Ebrei capitolo 4 versetto 12 è il tema del congresso che i testimoni di Geova terranno sabato e domenica 3 e 4 maggio prossimi nella Sala Assemblee di Caltanissetta in contrada Canicassè – Casale. I congressisti provenienti da Caltanissetta, Enna, Petralia Soprana e San Cataldo si raduneranno sabato. Mentre domenica al congresso saranno presenti i circa 350 delegati di etnia romena, moldoveni, magiari e rom residenti in Sicilia, il programma sarà svolto interamente in lingua romena.

La Bibbia è di gran lunga il libro più famoso al mondo, un libro fuori del comune. È stata definita il best seller di tutti i tempi: si stima che ne siano state stampate 6 miliardi di copie (per intero o in parte) in più di 2.600 lingue. A differenza di tutto ciò che trae origine da esseri umani imperfetti, essa ha il potere di trasformare, plasmare i pensieri e le vie conformandoli alla volontà di Dio. Per mezzo di interessanti discorsi i presenti saranno incoraggiati ad applicare nella vita quotidiana i consigli della Bibbia così da essere componenti della società sani e produttivi.

La sessione del mattino terminerà con una trattazione sul valore del battesimo cristiano e sull’importanza di rafforzare la propria relazione con Dio nel corso della vita, alla quale seguirà l’ordinazione di nuovi ministri.

Il discorso principale della giornata alle ore 14,55 dal tema: “ Il potere della Parola di Dio continui a trasformarci”.

I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere al congresso per saperne di più sull’argomento. I presenti si troveranno immersi in un’atmosfera di vera fratellanza, caratterizzata da amore, gioia e pace. Il programma inizierà alle 9.40 e terminerà alle 15,55. L’ingresso è libero e non si fanno collette.

Il congresso è parte dell’opera mondiale d’istruzione biblica gratuita che i Testimoni di Geova compiono in 239 paesi.

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …