giovedì , Dicembre 26 2024

Palermo. Da Spillo-La Birroteca il concerto dei Manziluna

MANZILUNAJazz Dinner & Beer-La prima rassegna palermitana del C.A.Mu.S (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani).

Martedì 20 maggio da Spillo-La Birroteca il concerto dei MANZILUNA.

Quarto concerto degli ormai consueti appuntamenti settimanali della rassegna di “Jazz Dinner & Beer” la prima organizzata in città dal C.A.Mu.S. il Collettivo Artistico Musicisti Siciliani.

Per l’occasione Camus presenta i Manziluna (in arabo “casa nostra”), un gruppo nato nel 2008 dall’incontro tra i chitarristi Fabrizo Brusca e Leonardo Grimaudo, il sassofonista Calogero Genco e il batterista Carmelo Graceffa.

Da allora, i quattro musicisti hanno continuato a lavorare sul timbro e la ricerca compositiva, confrontando la cultura siciliana con i linguaggi musicali contemporanei. Nel 2009 hanno registrato il loro album di debutto “Manziluna”, pubblicato dall’etichetta italiana “Fitzcarraldo Records”, e in tempi più recenti l’ultimo album di prossima uscita con l’etichetta olandese “Cantina Records” con una nuova ospite, Cinzia Catania alla voce.

Il gruppo vanta partecipazioni a numerosi festival, tra cui “Itinerari Jazz Winter 2009” (Sicilia), “Yhan – La Sorgente Della Musica 2010” (Sicilia), “Festival Trytone, New Way of Jazz 2011” (Amsterdam). Nel 2013 il “Palermo Jazz Vanguard”, “Ras Al Jazz” e “Arcosoli Jazz Festival” in Sicilia.

Per “Jazz Dinner & Beer” i Manziluna ospiteranno il noto chitarrista palermitano Francesco Guaiana che già da tempo collabora con il gruppo.

La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti: il 27 maggio con i KIDS GARDEN e il 3 giugno con il CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET.

MANZILUNA

Calogero Genco – Sax alto & soprano

Francesco Guaiana – Chitarra

Fabrizio Brusca – Chitarra

Carmelo Graceffa – Batteria

Martedì 20 maggio ore 21.

Spillo La Birroteca

Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2

Ingresso libero

Per prenotazioni:+39 091 652 4642

Prossimi appuntamenti:

===================

27 Maggio: KIDS GARDEN

3 Giugno: CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET

Check Also

L’IA fa nuova luce sui denti di squalo trovati nella campagna toscana

Questi fossili appartengono al Pliocene, quando la regione era sommersa in gran parte da acque …