Catania – La manifestazione, giunta quest’anno alla 17esima edizione, partirà da Palermo domenica 28 settembre per attraversare, mediante un itinerario di oltre 1000 chilometri, le cittadine più rinomate della Sicilia.
Per un’intera settimana, 80 equipaggi provenienti da Brasile e Argentina, oltre che da varie nazioni europee, si sfideranno in 52 prove speciali a tempo imposto. La gran parte di essi raggiungerà Palermo, da Genova, via mare con la linea diretta della Grandi Navi Veloci per sfidarsi ma anche gustare gli aspetti culturali legati all’organizzazione del Raid. Tappe di assoluto prestigio saranno: Petralia Soprana, Siracusa, Modica, Noto, la valle dell’Acate, il Monte Etna, luoghi nei quali i partecipanti potranno godere del paesaggio e della storia ed essere ospitati in strutture esclusive.
Acireale sarà la sede di una delle gare più suggestive la Coppa delle Dame Tag Heuer, durante la quale, in notturna, si scontreranno equipaggi femminili alla guida delle vetture dei mariti. Le premiazioni chiuderanno ufficialmente, sabato 4 ottobre, la manifestazione. Oltre alla classifica ufficiale, saranno assegnati i premi offerti dagli Sponsor, il premio Gentlemen Driver Lufthansa e il Trofeo Tag Heuer.
Tags Raid dell’Etna
Check Also
Antartide, le piattaforme di ghiaccio blu si tingono di bianco
Nella baia Terra Nova in Antartide, la formazione della weathering crust, o crosta di alterazione, …