Il giorno tanto atteso per conoscere chi siano i vincitori del Concorso Internazionale Letterario “Tauromenion – Città di Taormina” è arrivato.
Più di cento racconti da tutto il mondo (dalla Russia e dalla Cina, dall’Europa e dall’Argentina e persino dall’Australia), tutti ambientati a Taormina e in Sicilia, ed uno più bello dell’altro: racconti che parlavano di amori e racconti che parlavano di bellezza, racconti che parlavano di miti e racconti polizieschi. In tutti, magicamente, traspariva l’Amore per la terra siciliana – “una fiaba eterna a lieto fine”.
E’ stato difficilissimo decidere a chi assegnare le 3 Borse di Studio per un soggiorno studio a Taormina di lingua e cultura italiana. Almeno trenta racconti avrebbero ugualmente meritato di esser premiati.
Il Comitato Scientifico composto dalla Dr.ssa Antonella Ferrara, Presidente del Taobuk – Festival Internazionale del Libro, dal Dr. Ninni Panzera, Segretario Generale di Taormina Arte e del FilmFest e dal sottoscritto ha deciso di premiare:
· “San Pietroburgo è mio nonno, la Sicilia è mia nonna” di Julia Pikalova, Russia
· “Un viaggio a Taormina”, di Hongye Re, Cina
· “Sicilia” di Miruna Ion Margineanu, Romania